COMMERCIO, PICCOLA E MEDIA IMPRESA

Siamo in grado di dare risposte concrete a tutte le esigenze assicurative per ogni tipo di  impresa: negozio, ristorante, bar, depositi, aziende artigiane e tutte le medie e piccole industrie. Grazie alla flessibilità e modularità delle varie garanzie e dei prodotti assicurativi a nostra disposizione, siamo in grado di proteggere e tutelare il patrimonio e i beni aziendali, adattandosi alle diverse esigenze imprenditoriali.

Garantisce con la formula ALL RISKS, i danni materiali al fabbricato, attrezzature, macchinari, merci, arredamenti che non sono stati esplicitamente esclusi. Inoltre garantiamo la Responsabilità Civile verso terzi, verso i propri dipendenti, per la proprietà dei locali ove si svolge l’attività e tante altre garanzie, tra cui gli eventi catastrofali e il terremoto, senza dimenticare la Tutela legale e la garanzia Assistenza.

Abbiamo inoltre soluzioni specifiche per ALBERGHI e BED & BREAKFAST, per i proprietari e/o gestori.

AZIENDA AGRICOLA E AGRITURISMO

Abbiamo le soluzioni a 360° per proprietari e/o gestori di aziende agricole, di agriturismi di fattorie didattiche. Le garanzie attivabili sono per danni ai fabbricati, macchinari, contenuto, bestiame ecc. furto, anche di bestiame, RC terzi, RC addetti, RC inquinamento e smercio dei prodotti: e tante altre garanzie specifiche per ogni tipo di attività.

TUTELA LEGALE

Perché avere una copertura per la Tutela legale? Perché succede sempre più spesso che ci sia necessità di tutelarci se subiamo un danno, di qualsiasi natura, contrattuale o extracontrattuale. E’ una copertura indispensabile insieme a quella della RC del capofamiglia (per i danni che possiamo provocare involontariamente ad altri). La Tutela legale, infatti, ti permette di scegliere anche il miglior avvocato e copre anche le spese di eventuale soccombenza qualora si perda una causa.

La molteplicità di rapporti che caratterizza la vita di una impresa, genera a volte situazioni che la costringono a rivolgersi ad un legale per proteggere i propri interessi. Purtroppo queste situazioni generano costi, in termini di tempo e denaro: la polizza di Tutela legale risponde a questa esigenza aziendale. In particolare chi svolge una attività in proprio sa perfettamente e quotidianamente come un avvocato a nostra disposizione ci possa tornare utile sia nelle eventuali controversie con i Fornitori, che con i Clienti.

ENERGIA 

Per la tutela dei rischi degli impianti fotovoltaici e solari termici, abbiamo diverse soluzioni per il Cliente finale, ma anche per gli installatori e garantiamo con la formula ALL RISKS i guasti e danni diretti agli impianti e indiretti, la Responsabilità civile, inondazione, alluvione e terremoto.

Gli impianti possono essere montati a terra o su tetti, terrazzi, pareti verticali, aree libere.

C.A.R.

È la soluzione per tutelare i rischi del cantiere a partire dai danni alle opere in costruzione fino a quelli a terzi per la responsabilità del Costruttore: questo particolare di polizza si rivolge in particolare alle Imprese Edili ma anche per i committenti privati, ed in particolare all’edilizia privata civile, industriale e commerciale.

La polizza è prestata per i danni alle opere nella formula ALL RISKS. Variabili tariffarie principali sono: il valore dell’opera, la tipologia di costruzione, la durata del cantiere: Sono inclusi gli appalti Pubblici ex legge “Merloni”.

VITA CORPORATE

Forniamo soluzioni efficaci per le Aziende che vogliono accantonare un compenso a favore del proprio amministratore al termine del suo mandato e godere di un favorevole trattamento fiscale (TFM o TFC).

Ma anche per l’azienda che non ha obblighi di versare il TFR maturando al fondo di tesoreria gestito dall’Inps e che vuole garantire la necessaria liquidità per far fronte alle uscite di personale in qualsiasi momento.

Esistono inoltre soluzioni a favore di dipendenti, collaboratori, soci, per ottemperare ai disposti del CCN, statuto, accordo o regolamento aziendale (TCM/TCM+IP).

Possiamo anche fornire la copertura LTC (Long Terme Care) per coprire e garantire i casi di non autosufficienza.

Esiste poi tutto un settore dedicato al risparmio Aziendale, con l’onere del premio che ricade tutto o in parte sul Contraente e/o anche con onere del premio che ricade esclusivamente sull’Assicurato.

LEASING BENI STRUMENTALI E IMMOBILIARI

Con la copertura LEASING STRUMENTALE vengono assicurati beni oggetto di locazione finanziaria quali macchinari, impianti, apparecchiature e simili ESCLUSI natanti, aeromobili, mezzi di trasporto targati, containers, impianti per discoteche. I beni oggetto dati in locazione dal Locatore/Società di Leasing che è l’Assicurato, al Locatario che è il Contraente della polizza e l’utilizzatore dei beni, possono essere nuovi, ma anche essere usati/revisionati.

La polizza è formata dalle sezioni: “Danni alle cose” e “Responsabilità Civile verso Terzi della proprietà”.

Con la polizza LEASING IMMOBILIARE vengono assicurati i fabbricati oggetto di locazione finanziaria. Per fabbricato si intende l’intera costruzione edile, tutte le opere murarie, compresi fissi ed infissi, opere di fondazione o interrate, muri di cinta e cancelli, impianti elettrici, idrici e igienici, di riscaldamento e condizionamento, scale mobili, montacarichi ecc.

La polizza è formata dalle sezioni: “Danni alle cose” e “Responsabilità Civile verso Terzi della proprietà”.